11 Followers
6 Following
Arya

Locanda dei Libri

Currently reading

La regina di maggio
Theresa Tomlinson
Il Vischio E La Quercia: La Spiritualità€ Celtica Nell'europa Druidica
Riccardo Taraglio

"Come on baby, light my fire..."

Light My Fire. Versi poetici e dichiarazioni di guerra di Jim Morrison - Francesco Guadalupi

Un libro veramente bello, che istruisce il lettore sulla visione del mondo, della vita e della morte del Re Lucertola, attraverso le sue stesse visionarie parole.

Onestamente bisognerebbe scrivere molto più di quattro righe per fare un discorso giusto e approfondito su questo artista, esaminando anche il periodo storico in cui è vissuto e il contesto politico e sociale che l'ha circondato, perchè non lo si può isolare da questi elementi.
Jim Morrison, leggenda del rock, voce leader dei "Doors" e grande protagonista della Beat Generation, ispirandosi alle opere dei cosiddetti "poeti maledetti" scrisse canzoni e poesie che, come potenti filtri magici, divennero di riferimento per generazioni di giovani negli anni della guerra del Vietnam e del pacifista Martin Luther King.
Consigliato vivamente a tutti coloro che stimano "I Big", coloro che l'hanno pensata in modo diverso dal resto del mondo e che hanno passato la vita a perpetuare il loro modo di essere e di pensare, senza ipocrisia e senza vergogna.