11 Followers
6 Following
Arya

Locanda dei Libri

Currently reading

La regina di maggio
Theresa Tomlinson
Il Vischio E La Quercia: La Spiritualità€ Celtica Nell'europa Druidica
Riccardo Taraglio

"Stardust"

Stardust - Maurizio Bartocci, Neil Gaiman

<!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]-->

<!--[if gte mso 9]> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} <![endif]-->

<!--[if gte mso 9]> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} <![endif]-->TRAMA: In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristran, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. E solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella.

 

Uno dei più bei romanzi fantasy che io abbia mai letto! È pura magia!

I personaggi sono originali, buffi, molto ben riusciti... il mio preferito, quello che da sempre vorrei conoscere, è Capitan Shakespeare.

In questa storia, che è molto di più di una manciata di polvere di stelle, troverete avventura, magia e amore.

Vivrete molte avventure con il giovane Tristran Thorn, tra mercati di magia, streghe, unicorni, pirati, stelle cadute, principi, e tanto altro ancora.

Io ho lasciato un pezzetto del mio cuore tra le pagine di questo libro, ve lo assicuro!

Di "Stardust" mi è piaciuto tutto... dalla copertina, alla trama, ai personaggi... è la sua atmosfera che è speciale!

Un libro per tutti coloro che amano alzare il naso all’insù e guardare le stelle... ma dopo aver letto “Stardust” forse guarderete il cielo stellato con occhi diversi ;-)